Cibo e bevande

Cibo e bevande

Dall’ allevamento alla tavola, l’acciaio inossidabile è il materiale preferito dall’industria alimentare e delle bevande.

L’acciaio inossidabile, il materiale di scelta

Grazie alle sue diverse caratteristiche uniche, l’acciaio inossidabile è diventato il materiale preferito per le attrezzature di lavorazione, conservazione e imballaggio degli alimenti Non solo è completamente sicuro quando è a contatto con il cibo, ma non influisce nemmeno sul gusto, l’odore o il colore del prodotto. Poiché è resistente alla corrosione, facile da pulire, altamente durevole e in grado di sopportare una vasta gamma di temperature, i particolari in acciaio inossidabile durano una vita intera e richiedono una poca o addirittura nessuna manutenzione.

I nostri prodotti chiave

Questo acciaio inossidabile austenitico al cromo-nichel a bassissimo tenore di carbonio offre una buona resistenza alla corrosione e un’attitudine alla formatura a freddo.
Un acciaio inossidabile austenitico contenente molibdeno con una buona resistenza alla corrosione.
Questo grade duplex offre un’eccellente resistenza alla corrosione e una migliore resistenza meccanica.
Questo acciaio inossidabile austenitico al cromo-nichel è ideale per l’imbutitura profonda.

Un prodotto
per ogni applicazione

Pronti a iniziare a lavorare con una soluzione su misura sostenuta da un’azienda leader che si impegna nel supporto a lungo termine? I nostri esperti sono pronti ad aiutarvi a scegliere i prodotti Aperam più adatti alle vostre esigenze specifiche.

Applicazioni

Serbatoi di stoccaggio

Un materiale forte, durevole e conveniente per i contenitori per la conservazione degli alimenti.

Serbatoi di stoccaggio

Forte, durevole e facile da pulire, l’acciaio inossidabile è il materiale preferito per i contenitori di stoccaggio per alimenti e bevande. Grazie alla sua eccellente resistenza alla corrosione, i serbatoi di stoccaggio in acciaio inossidabile durano una vita, senza bisogno di alcuna manutenzione. Questo significa anche che l’acciaio inossidabile non richiede l’aggiunta di un rivestimento protettivo, il che gli conferisce un vantaggio in termini di prezzo rispetto a materiali meno durevoli.

Attrezzature per il processo alimentare

Le aziende che si occupano di trasformazione alimentare, imballaggio alimentare e attrezzature per bevande stanno facendo il passaggio all’acciaio inossidabile.

Attrezzature per il processo alimentare

L’industria alimentare e delle bevande richiede un materiale durevole e igienico che possa garantire la sicurezza dei suoi prodotti. L’acciaio inossidabile soddisfa tutti questi requisiti. Non solo l’acciaio inossidabile ha il vantaggio di essere completamente sicuro a contatto con il cibo, ma è anche resistente alla corrosione, facile da pulire e in grado di sopportare una vasta gamma di temperature.

Silos

Silos in acciaio inossidabile per lo stoccaggio sicuro ed efficiente di grandi quantità di materie prime.

Silos

Altamente igienico ed eccezionalmente resistente alla corrosione, l’acciaio inossidabile è il materiale perfetto per i silos utilizzati per lo stoccaggio di grandi quantità di materie prime per lunghi periodi di tempo. A lungo utilizzati dai settori delle bevande e dell’agricoltura, i silos in acciaio inossidabile sono ora utilizzati anche dall’industria farmaceutica.

Fusti di birra

Acciaio inossidabile: l’eroe non celebrato della produzione della birra.

Fusti di birra

Quando i birrai mescolano il malto con l’acqua, usano speciali tini di acciaio inossidabile che forniscono un livello di consistenza ineguagliabile. Durante la fermentazione, la birra viene conservata in attrezzature in acciaio inossidabile che possono mantenere le necessarie temperature prossime al congelamento per più giorni. Da lì, va in fusti di acciaio inossidabile ermetici e altamente resistenti per il trasporto e lo stoccaggio.

Richiesta di contatto

Che si tratti di una domanda generale su Aperam o di assistenza nella scelta dei prodotti giusti per il vostro progetto, i nostri esperti vi aspettano e sono pronti ad aiutare

    (*) The field is required.