Casalinghi e catering
Dalle cucine dei ristoranti, al bancone della cucina di casa, l’acciaio inossidabile è il materiale preferito per il catering e gli elettrodomestici.
Home Casalinghi e catering
Grazie alla sua resistenza alla corrosione e alla temperatura, alla sua pulibilità, alla durata e all’estetica, l’acciaio inossidabile è diventato un componente onnipresente negli elettrodomestici e nelle cucine. È usato in tutto, da frigoriferi e forni a lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici. Come materiale di scelta per le cucine professionali, è anche usato per banchi e piani di cottura, carrelli e utensili.
I nostri prodotti chiave
Questo acciaio inossidabile austenitico al cromo-nichel di base offre una buona resistenza alla corrosione, una buona duttilità e un’eccellente saldabilità.
Con un alto grado di durezza e una migliore resistenza alla corrosione, questo acciaio inossidabile martensitico è ideale per lame di coltelli e utensili da taglio.
La nostra gamma KARA. Un acciaio inossidabile ferritico al 17% di cromo stabilizzato con titanio e niobio.
Questo acciaio inossidabile ferritico al 17% di cromo è usato per una vasta gamma di applicazioni.
La nostra gamma KARA. Una variante del nostro grade K30, questo acciaio inossidabile ferritico al 17% di cromo offre maggiori capacità di formatura e trafilatura
Un prodotto
per ogni applicazione
Pronti a iniziare a lavorare con una soluzione su misura sostenuta da un’azienda leader che si impegna nel supporto a lungo termine? I nostri esperti sono pronti ad aiutarvi a scegliere i prodotti Aperam più adatti alle vostre esigenze specifiche.
Applicazioni
Macchine per il lavaggio
Le lavatrici e le asciugatrici usano un certo numero di componenti in acciaio inossidabile. Poiché i nostri acciai inossidabili ferritici stabilizzati sono progettati per evitare la corrosione intergranulare durante la saldatura, sono particolarmente adatti alle lavatrici. A seconda del processo di assemblaggio, l’acciaio inossidabile può essere utilizzato per l’involucro del tamburo di un’asciugatrice e per il pannello posteriore.
Lavastoviglie
Le lavastoviglie possono beneficiare di una vasta gamma di prodotti, grani e finiture in acciaio inossidabile. La scelta tra l’uso di acciai inossidabili ferritici o austenitici dipenderà dal livello di resistenza alla corrosione e dalla formabilità richiesta.
Piccoli elettrodomestici
Grazie alla sua riciclabilità, durata, versatilità, facilità d’uso, pulizia ed estetica, l’acciaio inossidabile è il materiale preferito per applicazioni di ogni tipo e una parte onnipresente della nostra vita quotidiana. Dalla macchina per il caffè e il tostapane che preparano la colazione al bollitore che prepara il tè della sera, l’acciaio inossidabile si può trovare in molti dei piccoli elettrodomestici.
Utensili da cucina
Le moderne pentole e padelle in acciaio inossidabile assicurano un trasferimento di calore efficiente e uniforme. In genere, sono anche adatte alla cottura a induzione. Grazie alla loro eccellente pulibilità, gli utensili da cucina e i lavelli rimangono brillanti e lucenti quasi indefinitamente.
Catering
L’acciaio inossidabile è il materiale ideale per le cucine professionali e domestiche. Poiché è conforme alle norme di sicurezza sanitaria e alimentare ed è facile da pulire, viene utilizzato per tutto, dai frigoriferi ai forni, alle lavastoviglie, agli estrattori, ai piccoli elettrodomestici, ai piani di lavoro, ai carrelli e agli utensili. L’acciaio inossidabile è insensibile ai cicli di temperatura rapidi e ripetuti che si trovano negli ambienti di cucina.
Lame di coltello e strumenti da taglio
Grazie al loro alto grado di durezza, gli acciai inossidabili martensitici garantiscono un buon margine di taglio. Il grade MA5 di Aperam, con azoto incluso nella composizione chimica, offre un alto grado di durezza e una migliore resistenza alla corrosione, il che lo rende particolarmente adatto per le lame dei coltelli e altri utensili da taglio.
Cottura e raffreddamento
Poiché è conforme alle norme di sicurezza sanitaria e alimentare, è facile da pulire e ha un’eccellente resistenza alla temperatura, l’acciaio inossidabile è usato per tutto, dai forni ai microonde, cappe, piani cottura, frigoriferi e congelatori. L’acciaio inossidabile è anche disponibile in una serie di finiture, portando un tocco estetico unico in cucina.
Grade MA5 di Aperam: una tecnologia all’avanguardia per le lame dei coltelli
Il mercato della coltelleria e degli utensili da cucina utilizza il grade MA5 dell’acciaio inossidabile di Aperam per produrre lame di coltello e altri utensili da taglio. Il grade MA5 presenta il 16% di cromo e azoto per conferirgli un alto grado di durezza e una migliore resistenza alla corrosione.
La prima catena di fast food interamente robotica sceglie l’acciaio inossidabile
Dietro alle gustose prelibatezze servite da Bionicook, la prima catena di fast food interamente robotizzata al mondo, c’è l’acciaio inossidabile. Fornito da Aperam Services & Solutions Brazil, il ristorante completamente automatizzato ha scelto l’acciaio inossidabile per le sue applicazioni di stoccaggio, imballaggio e preparazione degli alimenti a causa delle molteplici caratteristiche uniche del materiale. Non solo è completamente sicuro quando è a contatto con il cibo, ma non ha nemmeno un impatto sul gusto, l’odore o il colore del prodotto.
Preparati per la stagione del barbecue con l’acciaio inossidabile
Quando il tuo barbecue non è pulito, potresti passare più tempo a strofinare che a grigliare. Ma se avessi una griglia in acciaio inossidabile, saresti sulla buona strada per goderti il tuo cibo gustoso. Non solo l’acciaio inossidabile è estremamente facile da tenere pulito, ma è anche sicuro per la cottura. Inoltre, l’acciaio inossidabile è resistente al calore, rendendo facile mantenere la giusta temperatura per quel capolavoro del barbecue.
Richiesta di contatto
Che si tratti di una domanda generale su Aperam o di assistenza nella scelta dei prodotti giusti per il vostro progetto, i nostri esperti vi aspettano e sono pronti ad aiutare