Industria agroalimentare, zucchero e alcool

Industria agroalimentare, zucchero e alcool

Una lega essenziale per le aziende agroalimentari.

L'acciaio inossidabile, il materiale di scelta

Con una resistenza ineguagliata alla corrosione e all’usura, l’acciaio inossidabile è il materiale preferito per le applicazioni agroalimentari. Che si tratti di zucchero, soia, mais, cacao, caffè o etanolo, le aziende agroalimentari dipendono dal portafoglio diversificato di soluzioni in acciaio inossidabile di Aperam per aumentare le prestazioni delle loro capacità produttive.

I nostri prodotti chiave

Questo acciaio inossidabile austenitico al cromo-nichel a bassissimo tenore di carbonio offre una buona resistenza alla corrosione e un’attitudine alla formatura a freddo.
Acciaio inossidabile ferritico con il 12% di Cromo adatto per strutture saldate
La nostra gamma KARA. Questo acciaio inossidabile ferritico stabilizzato al titanio al 17% di cromo ha un contenuto di cromo più elevato del nostro grade K39M.
La nostra gamma KARA. Un acciaio inossidabile ferritico contenente molibdeno e 18% di cromo, stabilizzato con titanio e niobio.

Un prodotto
per ogni applicazione

Pronti a iniziare a lavorare con una soluzione su misura sostenuta da un’azienda leader che si impegna nel supporto a lungo termine? I nostri esperti sono pronti ad aiutarvi a scegliere i prodotti Aperam più adatti alle vostre esigenze specifiche.

Applicazioni

Zucchero e alcool – Catene di trasporto intermedie

Triplicare la durata di vita delle catene di trasporto.

Zucchero e alcool – Catene di trasporto intermedie

Le catene di trasporto utilizzate nei mulini per la lavorazione dello zucchero e dell’alcol, realizzate in acciaio al carbonio 1045, hanno una durata di vita relativamente bassa ed elevate esigenze di manutenzione. Le catene in acciaio inossidabile sviluppate da Aperam, invece, offrono una migliore resistenza alla corrosione e hanno dimostrato di aumentare la durata di vita di almeno tre volte.

Trasporto del grano

Aumentare la vita utile delle attrezzature per la lavorazione e lo trasporto dei cereali.

Trasporto del grano

L’acciaio inossidabile è adatto a molte applicazioni agroalimentari, comprese le attrezzature utilizzate per la trasporto dei cereali. A differenza dell’acciaio al carbonio, l’acciaio inossidabile può resistere alla corrosione e all’usura a cui sono soggette queste attrezzature. Di conseguenza, le applicazioni in acciaio inossidabile richiedono meno manutenzione e hanno una vita utile più lunga.

Attrezzatura per il caffè

Aumentare la vita utile delle attrezzature per la lavorazione del caffè.

Attrezzatura per il caffè

Con l’acciaio inossidabile, le attrezzature per la lavorazione del caffè beneficiano di una maggiore durata di vita, di una migliore igiene e di bassi requisiti di manutenzione. È anche riciclabile al 100%, aggiungendo così valore al prodotto finale. Di conseguenza, l’acciaio inossidabile è regolarmente utilizzato in attrezzature per la lavorazione del caffè come forni, lavatrici, essiccatori, spappolatori, separatori e camini.

Stainless steel cane carrier slats

Slats used in cane carriers have traditionally been made from steels with a thickness of around 6.35 mm. However, using stainless steel, and ferritic grade 1.4003 (K03) in particular, enables manufacturers to reduce the gauge to 4.5 mm, with a significant savings in weight. This results in a double advantage: lower lifecycle costs for the materials and lower handling and transport costs for the finished units.

Richiesta di contatto

Che si tratti di una domanda generale su Aperam o di assistenza nella scelta dei prodotti giusti per il vostro progetto, i nostri esperti vi aspettano e sono pronti ad aiutare

    (*) The field is required.