Elettronica ed elettrotecnica
Per la vostra sicurezza e comfort
Home Elettronica ed elettrotecnica
Dal miglioramento della sicurezza elettrica all’alimentazione dei dispositivi elettronici, abbiamo prodotti pronti a soddisfare i bisogni più esigenti e in evoluzione dei nostri clienti.
I nostri prodotti chiave
IMPHY SUPRA 50 è una lega magnetica morbida di ferro-nichel con massima induzione di saturazione e alta permeabilità. L’alto livello di prestazioni e la purezza chimica rendono questa lega particolarmente adatta alle applicazioni che richied…
PERMIMPHY è una lega magnetica morbida all’80% di nichel. Questa lega di cristallino ha una permeabilità molto alta, le più basse perdite magnetiche ed è resistente allo stress. PERMIMPHY per la schermatura delle attrezzature di produzione …
La termocoppia di tipo J è frequentemente utilizzata per il suo basso costo e l’alto EMF Può essere utilizzata in condizioni di ossidazione fino a 760 °C.
Una combinazione a 3 strati per PMCB, MCCB, contattori, altri prodotti per interruttori
Un prodotto
per ogni applicazione
Pronti a iniziare a lavorare con una soluzione su misura sostenuta da un’azienda leader che si impegna nel supporto a lungo termine? I nostri esperti sono pronti ad aiutarvi a scegliere i prodotti Aperam più adatti alle vostre esigenze specifiche.
Applicazioni
Schermatura
Offering very low magnetic coercivity and a wide range of saturation values, our high nickel magnetic alloys allow to better concentrate magnetic field – making them the material of choice for shielding applications.
Sensori a termocoppia
I sensori a termocoppia sono utilizzati per misurare e controllare le temperature. Sono creati utilizzando varie combinazioni di leghe, con ogni combinazione che offre diverse caratteristiche atmosferiche, gamma di temperature e proprietà fisiche. Fornendo una vasta gamma di leghe stabili, Aperam può soddisfare esattamente i requisiti di limite speciale e di offset della vostra applicazione di sensori a termocoppia.
Cavi
Le leghe giocano un ruolo essenziale nei cavi utilizzati per trasferire dati e informazioni elettroniche. Per esempio, i metalli placcati in acciaio o rame possono essere usati come striscia schermante sui cavi di telecomunicazione interrati. Queste leghe non solo aiutano a ridurre l’attenuazione del segnale, ma la loro forza e la resistenza alla corrosione assicurano una durata a lungo termine.
Funzione di filtraggio in convertitori e inverter
Nuclei compatti per filtri ad alte prestazioni utilizzati in convertitori e inverter
Funzione di filtraggio in convertitori e inverter
I nostri nuclei compatti aiutano a soddisfare i requisiti di progettazione e di assemblaggio dei filtri utilizzati nei convertitori e negli inverter. I nostri nuclei NANOPHY per Common Mode Choke (CMC) attenuano i rumori nella gamma di frequenze molto alte (fino a 100 MHz) con una buona stabilità di temperatura. I nostri nuclei in Kµ per bobine d’arresto di modo differenziale (DMC), prodotti con un processo brevettato, attenuano i rumori nella gamma di correnti elevate (fino a 300 A) con un’eccellente stabilità di temperatura e frequenza.
Dispositivi di sicurezza elettrica
I nuclei magnetici e le parti stampate utilizzati nei dispositivi di sicurezza elettrici come gli MCB e gli RCCB aiutano a proteggere gli utenti dalla corrente di guasto. I nostri metalli rivestiti, che includono acciaio rivestito di rame e alluminio rivestito di rame, sono un elemento essenziale nelle parti conduttive di questi dispositivi.
Elementi di riscaldamento
Aperam propone delle leghe orientate verso le applicazioni di riscaldamento. Per esempio, le nostre GILPHAL offrono una maggiore resistività e un maggiore carico superficiale rispetto alle leghe austenitiche. Le nostre GILPHAL hanno un comportamento eccellente allo stato caldo, aumentando così la resistenza all’ossidazione e fornendo una buona duttilità. Infine, le nostre leghe rame-Ni sono resistenti alla corrosione e beneficiano di una bassa resistività, un’alta conducibilità termica e una buona formabilità e saldabilità.
Quadri di bassa e media tensione
I nostri prodotti placcati sono utilizzati in una gamma di dispositivi di commutazione che proteggono, controllano e isolano le apparecchiature elettriche, compresi gli interruttori automatici, i fusibili e gli interruttori.
Sensori di corrente
Le nostre leghe di nichel sono rinomate per la loro alta precisione e l’offset molto basso. Ecco perché sono il materiale preferito per le tecnologie dei sensori di corrente, compresi i sensori a effetto Hall, i fluxgate e i trasformatori di corrente.
PERMIMPHY, a magnetic alloy for shielding applications
Have you heard about PERMIMPHY? It’s Aperam’s nickel-iron soft magnetic alloy for shielding. Offering such characteristics as high permeability, stress resistant, and very low magnetic loss, it’s the material of choice for shielding rooms, current sensors, transformers, and the cores of earth leakage circuit breakers – to name just a few of its shielding applications.
Parti per soluzioni di mobilità elettrica
Soddisfiamo i requisiti critici di funzionalità degli elementi chiave dei veicoli elettrici (completamente elettrici, plug-in o ibridi) e delle stazioni di ricarica. Abbiamo esperienza nella lavorazione di diversi sistemi di materiali – leghe magnetiche (leghe di nichel e cobalto prodotte da Aperam Alloys Imphy), materiale nanocristallino, materiale placcato, leghe di resistenza, leghe per termocoppie, metalli placcati, bimetalli, acciaio inossidabile, ecc.
Richiesta di contatto
Che si tratti di una domanda generale su Aperam o di assistenza nella scelta dei prodotti giusti per il vostro progetto, i nostri esperti vi aspettano e sono pronti ad aiutare