Industria
I settori chimico, petrolifero e petrolchimico dipendono dalle leghe per affrontare le sfide industriali di oggi.
Home Industria
I regolamenti ambientali sempre più severi richiedono all’industria di adottare nuovi processi e soluzioni. Tuttavia, questi processi e soluzioni devono anche essere in grado di fornire maggiore efficienza, redditività e sicurezza.
Grazie alla loro combinazione di elevate caratteristiche meccaniche ad alte temperature e in ambienti corrosivi, le leghe soddisfano tutte queste richieste.
I nostri prodotti chiave
IMPHY 625 è una lega austenitica a base di nichel contenente cromo e molibdeno. Questi elementi forniscono un’eccellente resistenza alla corrosione in ambienti acquosi, acidi e cloruri, nonché la resistenza alla corrosione interstiziale. L&#…
IMPHY 718 è una lega nichel-cromo temprabile per invecchiamento con una quantità significativa di Fe, Nb e Mo e contenente quantità minori di Al e Ti. Questa lega combina un’eccellente alta resistenza fino a 700°C con una buona resistenza al…
IMPHY N99 ha buone proprietà meccaniche in una vasta gamma di temperature. IMPHY N99 ha anche buone proprietà termiche, elettriche e magnetostrittive.
PERMIMPHY è una lega magnetica morbida all’80% di nichel. Questa lega di cristallino ha una permeabilità molto alta, le più basse perdite magnetiche ed è resistente allo stress. PERMIMPHY per la schermatura delle attrezzature di produzione …
Un prodotto
per ogni applicazione
Pronti a iniziare a lavorare con una soluzione su misura sostenuta da un’azienda leader che si impegna nel supporto a lungo termine? I nostri esperti sono pronti ad aiutarvi a scegliere i prodotti Aperam più adatti alle vostre esigenze specifiche.
Applicazioni
Stampo di precisione per parti in materiale composito
La bassa espansione termica di INVAR e la curva di variazione dimensionale durante il raffreddamento dalla temperatura di indurimento dei compositi (180°C) permettono la fabbricazione di pezzi in composito con una precisione dimensionale perfetta (nell’ordine di 0,1 millimetri). Offre anche una buona saldabilità e lavorabilità, permettendo una fabbricazione a basso costo e garantendo una lunga durata di vita.
Bruciatori di rifiuti e centrali a biomassa
Alte temperature, pressioni e leghe resistenti alla corrosione
Bruciatori di rifiuti e centrali a biomassa
I processi di incenerimento, i sistemi di trattamento dei rifiuti ad alta temperatura e il rilascio ambientale comportano tutti la combustione di sostanze organiche e tutti richiedono l’uso di leghe con una buona resistenza alla corrosione e all’ossidazione, buone proprietà meccaniche in una vasta gamma di temperature e mezzi corrosivi.
Macchine alimentari e tessili
Con una t°c elevata, le nostre leghe Ferro-Cr-Al e Ni-Cr sono ideali per le macchine a resistenza elettrica schermata utilizzate dall’industria tessile e alimentare. E il nostro grado Resistohm 80 ha la resistenza al creep richiesta dalle saldatrici a caldo utilizzate per sigillare i sacchetti di plastica (per il servizio di lavanderia e l’industria alimentare).
Forni industriali
La combinazione di un eccellente comportamento di creep a temperature intermedie e di resistenza alla corrosione a temperature molto alte fa di queste leghe il materiale più adatto per i forni industriali.
Processo chimico (CPI)
Grazie alle loro eccezionali proprietà anticorrosione anche negli ambienti più difficili, le leghe sono utilizzate dall’industria chimica, petrolchimica, alimentare, della carta e della cellulosa, per citarne solo alcune.
Trasformatori
Grazie alle basse perdite di temperatura, le nostre leghe magnetiche (parti E/I) e i nostri nuclei sono perfetti per i trasformatori compatti che richiedono alta efficienza.
Motori
Grazie alle basse perdite di temperatura, le nostre leghe magnetiche (parti E/I) e i nostri nuclei sono perfetti per i trasformatori compatti che richiedono alta efficienza.
Desalinizzazione e trattamento dell’acqua
Le leghe aiutano a produrre acqua pulita per la potabilizzazione e l’irrigazione
Desalinizzazione e trattamento dell’acqua
Le leghe offrono un’eccellente resistenza alla corrosione e proprietà meccaniche in una vasta gamma di temperature. Ecco perché sono regolarmente utilizzate per la desalinizzazione, il processo di estrazione del sale dall’acqua di mare per creare acqua potabile e per l’irrigazione.
Richiesta di contatto
Che si tratti di una domanda generale su Aperam o di assistenza nella scelta dei prodotti giusti per il vostro progetto, i nostri esperti vi aspettano e sono pronti ad aiutare