Essenziali
Home Essenziali
Sostenibilità
Grazie ai nostri forti valori e ai nostri prodotti versatili, accessibili e riciclabili al 100%, Aperam non solo è ben posizionata per rispondere a qualsiasi sfida, ma per far ciò creando un reale valore sociale.
Radicato nei nostri valori, allineato con la nostra missione
L’impegno di Aperam per la sostenibilità è radicato nei nostri valori e completamente allineato con la nostra missione di produrre prodotti riciclabili all’infinito in modo responsabile. Siamo determinati ad essere un leader del settore nell’eccellenza ambientale, registrando la migliore impronta di carbonio del nostro settore, mentre ci sforziamo di adottare le migliori pratiche in termini di etica, governance, impegno comunitario e cittadinanza aziendale.
La nostra tabella di marcia per la sostenibilità
Facendo affidamento alla nostra tabella di marcia per la sostenibilità, che si basa sui tre pilastri della nostra responsabilità sociale, ambientale e sociale, manterremo la nostra posizione sia come azienda equa e sostenibile che come leader di mercato.
I nostri tre pilastri della responsabilità
Ambiente
Non solo produciamo prodotti riciclabili al 100%, ma abbiamo anche implementato una serie di iniziative incentrate sull’ambiente. Dal nostro uso di biomassa a base di carbone in Brasile al nostro ambizioso obiettivo di rendere le nostre operazioni europee neutre in termini di carbonio entro il 2050, la performance ambientale di Aperam continua ad essere un punto di forza fondamentale.
Sociale
Le persone e la loro sicurezza sono sempre al primo posto. Oltre alla costante attenzione che diamo alla salute e alla sicurezza, puntiamo anche a creare un ambiente che incoraggi i nostri dipendenti a prosperare e a sviluppare le idee innovative che porteranno la nostra azienda all’avanguardia del nostro settore.
La governance
Tutti i nostri stakeholder hanno esigenze e preoccupazioni legittime, e noi miriamo a soddisfare ciascuna di queste esigenze essendo un partner equo, trasparente, fiducioso e proattivo con i nostri clienti, finanziatori, fornitori, autorità e comunità locali.